Volontari (Codice del Terzo Settore)
Tutela multirischi per il volontariato
La copertura assicurativa tutela gli operatori volontari degli Enti del Terzo Settore (ETS) in relazione ai rischi derivanti dall'attività da loro svolta.
Si assicurano i volontari, iscritti nell’apposito registro del Contraente, che lo stesso è obbligato a tenere.
In conformità a quanto previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17), la tutela assicurativa si compone di tre sezioni specifiche:
• Sezione Responsabilità Civile verso Terzi
• Sezione Infortunio
• Sezione Malattia
Qualora il contratto di assicurazione sia stato collocato a distanza il Contraente ha il diritto di recedere dal contratto nei 14 giorni successivi al pagamento del premio, a condizione che in tale periodo non sia avvenuto alcun sinistro. Per esercitare il diritto di ripensamento è necessario effettuare una richiesta per iscritto da spedire a mezzo lettera raccomandata A.R. all’intermediario che ha collocato il contratto o alla Società ASSIMOCO Assicurazioni S.p.A. congiuntamente alla dichiarazione di non aver subito o causato sinistri nel periodo di validità del contratto ed indicazione del codice IBAN per il rimborso.
ASSIMOCO Assicurazioni S.p.A. provvederà al rimborso della parte di premio pagato e non goduto, al netto dell’imposta. Qualora si sia verificato un sinistro la clausola di ripensamento non sarà applicabile e nel caso di dichiarazione non veritiera, ASSIMOCO Assicurazioni S.p.A. si rivarrà nei confronti del Contraente per le spese sostenute.
Diritto di ripensamento
Avvertenza:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile nel box sovrastante o presso l’agenzia