Scopri il tuo Rating del Bene Comune!
CAES da sempre, tra i suoi obiettivi, si pone quello di sensibilizzare sui problemi della giustizia, dello sviluppo, dell’ambiente, della pace e della solidarietà.
Sappiamo che lo stile di vita di ognuno di noi ha delle ricadute sugli altri, siano essi persone o cose. Il primo passo per un mondo più giusto è quindi l’essere consapevoli delle responsabilità delle nostre azioni.
Per tutti questi motivi nasce il Rating del Bene Comune, lo strumento, dedicato alle persone, che rileva il loro profilo di responsabilità sociale.
Il rating si basa su un questionario, realizzato in collaborazione con i consulenti ECOnGOOD ed ispirato ai principi dell’Economia del Bene Comune, un movimento internazionale che propone un modello socio-economico etico in cui l’economia mette al centro il benessere delle persone e del pianeta.
Il Rating del Bene Comune rileva il profilo di responsabilità sociale di ciascuno, valutandone i comportamenti sui temi della dignità umana, della democrazia, della solidarietà, della giustizia e della sostenibilità ambientale.
Qual è il tuo Rating del Bene Comune? Scoprilo, richiedendoci un preventivo gratuito!
Il Rating del Bene Comune si aggiunge al Rating di sostenibilità rivolto alle organizzazioni, già operativo dal 2023. Entrambi sono strumenti importanti perché, ad oggi, nel panorama assicurativo italiano, non esistono indicatori che vadano a quantificare il livello di sostenibilità degli assicurati - dichiara Elena Peverada che ha curato la realizzazione del rating
Inoltre, grazie ad essi, CAES ha un motivo in più per sostituire lo “sconto commerciale” - praticato nel mercato assicurativo tradizionale - con un’agevolazione economica basata sul profilo di responsabilità sociale di chi si assicura con noi.
Ancora una volta, l’assicurazione etica ti premia.