06 Novembre 2024

Meno carta e più sostenibilità con le polizze CAES

La strada verso la riduzione dell’impatto ambientale è fatta anche di cambiamenti piccoli ma allo stesso tempo fondamentali. CAES la percorre grazie a scelte consapevoli che coinvolgono la sua filiera e offrono ai propri assicurati la possibilità di aderire a un servizio con un impatto ridotto sulla propria impronta ambientale.

Una delle sfide più urgenti oggi è sicuramente quella di ridurre il consumo di risorse naturali e di gestirle in maniera più efficiente. Per questo CAES ha deciso di modificare il processo di vendita a distanza, riducendo la quantità di carta necessaria per la sottoscrizione delle nuove polizze Rami elementari e Responsabilità civile da circolazione.

Chi vuole assicurarsi con CAES non dovrà più restituire la documentazione compilata e sottoscritta manualmente. È stato predisposto infatti un appositivo applicativo grazie a cui i nuovi clienti verranno guidati passo dopo passo nella preparazione di tutto quanto è necessario per sottoscrivere una nuova copertura assicurativa.

Sarà dunque possibile in pochi minuti compilare i questionari previsti dalla normativa, accettare le dichiarazioni stabilite dal contratto e pagare il premio per l’attivazione delle coperture. Infine, aderendo alla sottoscrizione della polizza tramite firma FEA/OTP, si potrà siglare digitalmente il contratto.

Un altro passo avanti verso un futuro più sostenibile che si traduce in una semplificazione delle procedure. Una scelta in linea con i valori di CAES e vicino alla sensibilità dei suoi assicurati.

Condividi